Come usare una scrittura particolare per Facebook e altri social
Se utilizzi Facebook sicuramente conosci le famose "mattonelle" colorate e decorate sulle quali scrivi i tuoi post, i riquadri colorati con le scritte grandi, oppure sai già come inserire le emoticon nei post e nei commenti.
Facebook da poco ha introdotto i caratteri grasseto e corsivo nei post, però solo per i gruppi, quindi come si fa a scrivere i post o a commentare con scritture particolari?
Utilizzare tutti quei caratteri sfiziosi?
Bisogna avvalersi di servizi online che permettono di creare un testo con scritte particolari da copiare e incollare nei post di Facebook o nei commenti.
Mettiti comodo, continua a leggere e scoprirai come stupire i tuoi amici con caratteri di scrittura particolari, simboli e decorazioni.
Esistono numerosi siti che trasformano una normale scrittura in una scrittura particolare, ti parlerò di Yaytext, un sito ricco di scritture particolari e nuove emoticon pronti da utilizzare nei tuoi post o commenti.
Segui la tabella di marcia:
- Accedi al sito Yaytex
- Sulla sinistra scegli lo stile che vuoi utilizzare
- Nella casella Your Text scrivi la frase che vuoi trasformare
- Scegli la scrittura particolare che ti piace e clicca su Copy
- Passa a Facebook e posiziona il cursore dove vuoi inserire la scrittura particolare
- Premi il pulsante dx del mouse e nel menu che si apre seleziona Incolla
Non eccedere con le scritte particolari, specialmente quelle molto particolari, perchè non tutti i dispositivi (computer, tablet, smartphone, ecc.) sono in grado di riprodurre i font, specialmente quelli che utilizzano vecchie versioni di Android.
Evita di utilizzare font troppo strambi, altrimenti anzichè rendere i tuoi post gradevoli, li renderai sgradevoli.
Se vuoi conoscere altri siti di scritte particolari visita il tutorial illustrato Caratteri di scrittura particolari per Facebook.